Regolamento

Regolamento in vigore da Gennaio 2015

Regolamento ed uso dell’osservatorio astronomico per soci e visitatori.

STAR PARTY E SERATE PUBBLICHE

I giorni, gli orari e le modalità di apertura dell’osservatorio astronomico per star party e osservazioni pubbliche vengono decisi dal direttore, dai collaboratori scientifici e dal responsabile Area Astrofili.
L’ingresso per tali eventi è libero. Nelle sere designate è possibile:

· visitare l’osservatorio;

· utilizzare gli strumenti per uso pubblico, ovvero strumenti appositamente predisposti per l’osservazione visuale.

· accesso alla sala controllo.

Per motivi di sicurezza, non è consentito l’accesso ai telescopi per uso scientifico e fotografico.
I giorni, gli orari e qualunque altra informazione ritenuta utile riguardo le sere di apertura al pubblico saranno comunicati nella pagina Area Astrofili.

QUOTE D’ISCRIZIONE E SERVIZI GARANTITI

Astronomical centre prevede diverse quote di iscrizione con validità pari ad un anno solare. Tale quota deve essere versata tassativamente entro il 1° marzo. Il mancato rispetto di tale condizione, se non giustificata da validi e comprovati motivi, causa il decadimento di status di socio, con relativa esclusione ai servizi e benefici ad esso collegati. Tutte le quote comprendono i seguenti diritti minimali:

· la tessera di adesione all’osservatorio;

1) Iscrizione base, accesso all’area astrofili in ogni notte osservativa ( euro 20 )

2) Iscrizione socio collaboratore (euro 30)
Comprende l’accesso all’osservatorio ogni notte osservativa in presenza del direttore o responsabili scientifici, senza limite di orario; uso della strumentazione scientifica; uso dei telescopi per osservazione pubbliche; accesso alla sala controllo ed uso pc; accesso alla foresteria escluso pernottamento.

3) Iscrizione socio collaboratore scientifico (euro 40)
Oltre ai benefici propri del socio sostenitore, il socio collaboratore scientifico può accedere all’osservatorio astronomico in qualsiasi ora del giorno e può utilizzare i telescopi, ovvero gli strumenti utilizzati per le ricerche scientifiche.

N.B. I collaboratori scientifici sono nominati ad insindacabile giudizio dal direttore in accordo con i dipartimenti e ricercatori universitari, ovvero dopo aver effettuato una serie di notti osservative atta a fornire una sufficiente preparazione scientifica e strumentale.

5) Iscrizione socio Area Astrofili con utilizzo immobili (euro 50)
Astronomical centre mette a disposizione un immobile per parcheggio telescopi portatili.
Il pagamento della quota comprende: accesso illimitato all’osservatorio e alle notti osservative; una copia delle chiavi del cancello di ingresso; accesso alla sala controllo e stanza per uso magazzino telescopi; facoltà di utilizzare il proprio telescopio dove preferisce in tutta l’area dell’osservatorio; accesso all’elettricità e linea internet; uso telescopi per uso pubblico, oculari, mappe, filtri, tavolo da giardino con sedie. Oltre a ciò il socio Area Astrofili ha facoltà di portare fino a 5 ospiti con prenotazione, i quali avranno accesso libero all’osservatorio e alle strutture ad esso collegate.

I costi contenuti sono esclusivi riservati ai soci e servono a coprire le spese ordinarie.

Per ulteriori informazioni scrivere alla direzione, info@astronomicalcentre.org

Il direttore,

Fabio Martinelli

I commenti sono chiusi.